attico terrazza

Un Attico con terrazza

Presentiamo il progetto dell'attico realizzato su due livelli che si affacciano su un'ampia terrazza, in corso Indipendenza 1 a Milano

Leggere di più

Costruire con il verde

Presentiamo il nuovo concept per un complesso residenziale in via Erodoto a Milano, in zona Gorla. Un esempio di come costruire con il verde

Leggere di più

Corso Indipendenza Uno. Tra passato e futuro

Corso indipendenza Uno garantisce il massimo comfort ambientale con un impianto geotermico che sfrutta l’acqua di falda per il riscaldamento e il raffrescamento oltre a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Le finiture presenti sono perfettamente in sintonia con l’eleganza storica e la classe di Corso Indipendenza.

Nei singoli appartamenti la cura del dettaglio è evidenziata dalle scelte di stile come il parquet posato a spina di pesce e il grès porcellanato di ampie dimensioni nelle cucine.

Corso Indipendenza 1 è un progetto che attraversa le epoche e che inaugura una nuova stagione del vivere nel centro di Milano fra passato e innovazione.

Da una parte, con il mantenimento del suo elegante affaccia d’epoca sul corso e con l’androne padronale ricreato e portato agli antichi fasti, conferma il prestigio e l’eleganza di fine ‘800 dell’edificio; dall’altra sviluppa un corpo interno completamente nuovo e aperto al verde.

Planimetrie, informazioni tecniche, disegni e rendering qui

Leggere di più

Brera

Abitare in Brera, oggi

Il 7 Aprile 2016 Cassina ha inaugurato il nuovo edificio in Brera, via Ponte Vetero, ristruttuato radicalmente dallo studio DFA Partners, ricavando appartamenti di lusso, dotati del massimo comfort ambientale e immersi nel verde di giardini e terrazze che si snodano a vari livelli.

Leggere di più

In-chiostro creativo

Fuorisalone 2016

Durante i giorni del Salone del Mobile, la manifestazione In-chiostro creativo alle Orsoline di San Carlo in via Lanzone 53 si anima con molti talk

Leggere di più

Rudere San Vittore

Risorge il rudere vicino a San Vittore

Il Corriere di Milano del 27 gennaio 2016 dedica una pagina intera all’operazione di rigenerazione urbana di fronte al carcere di San Vittore. Un rudere rimasto intonso dalla seconda guerra mondiale.

Leggere di più

Nuovi modelli abitativi

La ristrutturazione di vecchi edifici industriali dismessi e la loro riconversione abitativa permette la formula del condominio orizzontale, reinterpretazione delle vecchie tipologie a corte milanesi.

Leggere di più

Montanina

Reinterpretare una vecchia villa

Una villa del 1912, sui colli tortonesi, da rivisitare in chiave contemporanea, per godere del relax della campagna con tutti i comfort.

Leggere di più